LET’S TALK ABOUT: ZOEVA (Palette 78 colori + blush)

21 Nov

Come prima review di apertura del blog ho deciso di recensire una palette di ombretti e blush, sicuramente molto nota al pubblico femminile e soprattutto alle makeup-addicted e cioè la palette 78 colori + blush di Zoeva.
Iniziamo con il dire che Zoeva è una marca di cosmetici tedesca e forza del suo marchio sono le palette e i pennelli.
Io un paio di mesi fa ho acquistato questa palette, a dir la verità la mia prima in assoluto, e il motivo per cui ho scelto proprio questa palette è stato il fatto che avesse una buona varietà di colori di ombretti e blush.
Ma ahimè ho scoperto recentemente sul sito Zoeva, così come su altri siti rivenditori del marchio, che questa palette non c’è più, però voglio comunque farvi la review.
Iniziamo subito ad analizzare la palette: il packaging è molto carino, è in plastica lucida(unico punto dolente perché purtroppo usandola si lasciano le impronte digitali, ma poco importa perché con un panno umido si tolgono facilmente) con la scritta Zoeva sopra.
Le misure sono ‘23×16cm’, per quanto riguarda lo spessore è piuttosto slim, perciò poco ingombrante.
Aprendo la confezione abbiamo da un lato uno specchietto affiancato da due spugnette (personalmente non li uso perché la loro funzione è un po’ precaria), dall’altro gli ombretti con i relativi blush.

OMBRETTI: gli ombretti sono piccolini, ossia ogni cialdina tonda corrisponde ad una monetina di 1 centesimo, ma questa cosa non deve allarmarvi perché di prodotto ce n’è tanto e a meno che non usiate lo stesso colore tutti i giorni, beh… Vi dureranno sicuramente.
Io la uso praticamente, da due mesi a questa parte, ogni volta che devo truccarmi e come potete vedere ancora nessun “buco” nelle cialdine.
I colori sono divisi per settori: abbiamo marroni, verdi, rosa, blu, gialli, arancioni… Colori più chiari e colori più scuri, alcuni sono mat, altri shimmer e altri ancora metallici (ottimi da usare per creare degli eyeliner).
Insomma si ha una scelta piuttosto variegata sia se si vuol fare un trucco sobrio sia se si vuol fare un trucco più appariscente.
La durata degli ombretti, sia di quelli mat che shimmer (con l’applicazione di un buon fix medium), è ottima e con un buon primer l’ombretto può durare anche più di 12 ore (esperienza personale).

BLUSH: ce ne sono sei di tonalità che vanno dal rosato al marroncino; la grandezza dei singoli blush è quella di una moneta da 2€.
Facilmente stendibili con un pennello da blush normale oppure angolato.
Warning: sono un po’ farinosi, perciò il consiglio è quello di prelevare poco prodotto alla volta in modo da poter sfumare bene e casomai aggiungerne dell’ altro un po’ alla volta.

DETTAGLI PRODOTTO:
Palette ZOEVA
Costo: 17,50 €
Qualità/prezzo: Ottima
Packaging: Discreto
Misure: 23×16 cm
Quantità: Tot. 75.0 g
Scadenza: 24 mesi
Shop: Zoeva

Tricky



Advertisements

3 Responses to “LET’S TALK ABOUT: ZOEVA (Palette 78 colori + blush)”

  1. monica December 26, 2010 at 2:56 pm #

    Salve a tutte! stò cercando disperatamente la palette 78 colori e sul sito della zoeva non c’è.
    Chi dovrei contattare per comprarla? sono interessata.
    momi_92@libero.it

    • mumostaff January 2, 2011 at 1:07 pm #

      Ti abbiamo contattato tramite email! 😉

Trackbacks/Pingbacks

  1. MAKING OF…TRICKY: AUTUMN FALLEN « makeupmakeof - December 12, 2010

    […] mio caso ho utilizzato quello in alto a sinistra della mia palette da 78 colori della Zoeva (review qui), e stendetelo su tutta la palpebra […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: