MASCHERA VISO MIELE E LIMONE. (Astringente, idratante e fai da te)

22 Nov

Il sole, il vento e i primi freddi dell’autunno accompagnati dallo smog e dai ritmi frenetici non aiutano certo la salute della pelle, soprattutto quella del viso, parte delicata e continuamente esposta.

Un rimedio veloce e pratico è quello che tempo fa m’insegnò la mamma bio-ecologista appassionata di erbe e dalla pelle delicatissima, usando due semplici ingredienti facilissimi da reperire direttamente in casa: il succo di mezzo limone, miele (acacia o millefiori sono i più indicati), una ciotolina e un cucchiaio.

La preparazione è semplice:
-Dopo aver spremuto mezzo limone in una ciotolina versare a filo il miele continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e non troppo liquido (deve restare applicato al volto senza creare l’effetto colata).

– Una volta applicato in maniera uniforme, sempre evitando la zona del contorno occhi, lasciare agire per almeno 15 minuti e infine risciacquare delicatamente con acqua tiepida, poi detergere normalmente.

Questa maschera è perfetta per chi ha bisogno di idratazione e allo stesso tempo pori dilatati o problemi di pelle grassa.

Dory

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: