LET’S TALK ABOUT: ESSENCE (Long Lasting Eye Pencil)

23 Nov

Oggi voglio parlarvi delle matite della Essence.

Inizio con il dirvi che fino a qualche tempo fa non conoscevo per niente questa marca; navigando un po’ sul web ho letto di questo marchio (ho scoperto poi che è tedesco) e mi sono incuriosita, grazie anche alle tante recensioni positive sui prodotti.

Un giorno sono capitata all’OVS e ho visto questo mega stand con su scritto “Essence”….come potrete immaginare ho fatto i salti di gioia e zac subito mi sono buttata a pesce a toccare con mano i prodotti.

Come prima volta non mi sono sbizzarrita molto, visto che ne avevo sentito parlare bene ma su di me ancora non l’avevo testata; così ho “solamente” comprato cinque matite per gli occhi: le Long Lasting Eye Pencil.

Il packaging è quello di una matita automatica, ossia ogni qualvolta si deve usare basta roteare l’estremità superiore della matita che la mina esce fuori, punto sicuramente a suo vantaggio perché così non si deve stare lì ogni volta con il temperino in mano e con il rischio di rompere la punta.

Le mine sono molto morbide e scriventi, un altro punto a favore perché non si deve stare lì a calcare troppo la mano con il rischio di irritare gli occhi, che come sappiamo sono il punto più delicato del viso.

Per quanto riguarda la durata posso sinceramente affermare che è ottima se usata all’esterno dell’occhio, dura anche per 12 ore senza sbavare (testato personalmente) , un po’ meno è la durata all’interno dell’occhio ma quello dipende anche dal tipo di lacrimazione che uno ha, ma non per questo sono meno scriventi, anzi….

I colori sono tutti bellissimi e adattabili ad ogni tipo di trucco; i cinque colori che ho sono:

  • 01 – Hot ChocolateMarroncino chiaro

  • 05 – C’est la vieGrigio-argento

  • 07 – Easy GoingVerde acceso

  • 09 – Cool DownAzzurro-blu

  • 11 – Go WildRosa-fucsia

Il costo di queste matite è di solo 1.99€ e constatando la loro durata, posso dire che il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

Io andrò a comprare sicuramente gli altri colori che mi mancano…e voi siete pronte per un po’ di shopping tutto a base di Long Lasting Eye Pencil della Essence? 😀

DETTAGLI PRODOTTO:
Long Lasting Eye Pencil Essence
Costo: 1,99€
Qualità/prezzo: Ottimo
Packaging: Matita automatica
Quantità: 0.28g
Scadenza: 36 mesi
Visit: Essence

Tricky

4 Responses to “LET’S TALK ABOUT: ESSENCE (Long Lasting Eye Pencil)”

Trackbacks/Pingbacks

  1. LET’S TALK ABOUT: ESSENCE (Eyeshadows & All Over) « makeupmakeof - November 28, 2010

    […] voglio recensirvi altri due prodotti di questa marca (precedente review): Eyeshadows & All […]

  2. MAKING OF…TRICKY: AUTUMN FALLEN « makeupmakeof - December 12, 2010

    […] STEP: Dopodichè ho preso una matita marrone, Essence – Long Lasting 01.Hot Chocolate (review qui) e l’ho passata sopra l’attaccatura delle ciglia superiori e nella rima interna […]

  3. MAKING OF…TRICKY: SILVER NIGHT « makeupmakeof - December 23, 2010

    […] STEP: prendete una matita color argento (Essence – Long Lasting 05.C’est la vie) e applicatela proprio sopra la matita nera precedentemente applicata, così da creare un punto […]

  4. MAKING OF TRICKY…OCEAN BLU « makeupmakeof - January 9, 2011

    […] STEP: Dopodichè prendete una matita azzurra (Essence – Long Lasting Eye Pencil 09. Cool Down, review qui) e passatela proprio sopra la riga di eyeliner che avete tracciato, in modo da dare più intensità […]

Leave a Reply

