LET’S TALK ABOUT: KIKO (Signs Rescue, ll puntata)

11 Feb

Eccomi qui dopo una faticosa pausa esami a parlare, come promesso nel post precedente, dei risultati ottenuti con crema Kiko contro le smagliature, la Signs Rescue.

Che dire, adesso che il barattolo è quasi finito mi tocca parlare anche delle cose che non vanno; prima però vorrei ricordare comunque gli aspetti che ho apprezzato: la consistenza fondente e compatta, molto idratante e con un buon profumo che da subito ha reso la mia pelle più idratata e meno sensibile al clima della stagione (che rende secchissima la mia pelle), sul medio-lungo periodo inoltre ho notato come le smagliature fossero un poochino meno visibili, leggermente schiarite dall’effetto dell’uso regolare del prodotto. Proprio qui però devo iniziare a parlare di quello che non ha funzionato, del motivo che mi ha fatto nascere la voglia di acquistare questa crema, quello di vedere se il miracolo sarebbe accaduto o no.

Ovviamente il miracolo non è accaduto perché i mirabolanti effetti promessi dal foglietto illustrativo non si sono avverati, certo le smagliature leggermente si sono sbiancate ma non si può certo dire che siano davvero meno visibili; c’è da aggiungere anche che io non prendo sole e che la mia pelle è naturalmente molto chiara quindi già di base le smagliature non sono esattamente visibili, se non da vicino.

Complessivamente il voto alla crema e un 7= perché certo i miracoli i cosmetici non li fanno e per le smagliature nemmeno la chirurgia offre soluzioni efficaci, del resto siamo un corpo in continua mutazione, ma dovendo fare una valutazione dei pro e dei contro questa crema comunque compie un’azione schiarente sulle smagliature, ha qiundi una certa efficacia, seppur limitata rispetto a quello promesso.

Riassumendo, rispetto a molti altri prodotto che promettono le stesse senza alcun risultato (e sono molti), la crema Kiko mi ha discretamente soddisfatta.

Se la consiglio? Mmm… Ni perché forse  esistono prodotti più costosi con un’azione più decisa però per il prezzo contenuto è un’alternativa accessibile.

Leave a Reply

